COMPRENDERE IL PRINCIPIO DEL FUNZIONAMENTO DI UN IMPIANTO EMIPULS

Alla fonte, l’acqua si trova in un equilibrio naturale, interrotto in seguito da fenomeni di attrito, temperatura e pressione, che provocano tra l’altro depositi calcarei e corrosioni (ruggine). 

Il sistema EMIPULS è basato su un campo magnetico generato elettricamente (sistema elettromagnetico a impulsi) la cui potenza varia a seconda dei modelli. Questo trattamento elettromagnetico ripristina l’equilibrio iniziale dell’acqua agendo fisicamente sulla struttura del calcare.

A differenza dei processi chimici, EMIPULS non distrugge il sodio, il calcio e il magnesio, sali minerali necessari all’uomo. Questi componenti importanti rimangono nell’acqua senza che il calcare vi attecchisca.

AZIONI DEI DISPOSITIVI EMIPULS

I dispositivi EMIPULS svolgono principalmente due azioni:

- azione curativa: risanano le incrostazioni esistenti depositate nelle tubature, negli apparecchi domestici e industriali. Il risanamento necessita di più mesi a seconda del grado di calcare depositato (strato e consistenza);

- azione preventiva: impediscono con efficacia la creazione di nuovi depositi calcarei e la formazione di ruggine.

EMIPULS SWISS SA vi propone un’ampia gamma di dispositivi dal tipo 05 al tipo 50 e di conseguenza vi offre soluzioni adatte a diversi campi di applicazione come appartamenti, casesingole , immobili, industrie, edifici agricoli.

CHIEDETECI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO !

EFFICACIA

L’efficacia degli impianti EMIPULS contro i depositi calcarei e di ruggine si avvicina al 90%. La percentuale di depositi non rimossa deve rimanere nei condotti per proteggere dalla formazione di ruggine.

Grazie alla tecnologia EMIPULS, attualmente i nostri dispositivi offrono le migliori prestazioni: sono tecnicamente più avanzati, più efficaci e hanno un effetto costante.

Infine, EMIPULS garantisce l’efficacia indipendentemente dalla velocità dello scorrimento e dalle variazioni di temperatura dell’acqua.