Puls risparmio

La polvere calcarea che si deposita su rubinetti, soffioni e setacci delle macchine può essere rimossa semplicemente con l’ausilio di un panno. I sedimenti calcarei depositati nelle pentole, negli utensili e nei recipienti possono essere rimossi facilmente sciacquando questi oggetti con acqua fredda e asciugandoli immediatamente con un panno.

Per pulire le cabine doccia e la vasca da bagno è sufficiente un breve risciacquo con acqua fredda dopo l’uso. Un impianto EMIPULS® non sostituisce totalmente le pulizie, ma semplifica il lavoro e dispensa dalla depurazione delle acque reflue. L’intervallo tra le manutenzioni/decalcarizzazioni degli scaldacqua elettrici o degli scambiatori di calore è maggiore, in quanto EMIPULS® impedisce nuovi depositi calcarei e risana le incrostazioni esistenti. Rimane solo uno strato sottilissimo di calcare al fine di proteggere le tubature dalla ruggine.

I nostri dispositivi permettono di ridurre al minimo i depositi nelle macchine da caffè dotate di un serbatoio indipendente dal condotto d’acqua e nei bollitori elettrici.

Per quanto riguarda la lavatrice e la lavastoviglie, la polvere di calcare microscopica di norma va via al momento del risciacquo. Per la lavatrice è possibile ridurre il dosaggio di detersivo per l’acqua dolce o per l’acqua a durezza media. I prodotti anticalcare possono essere notevolmente ridotti o eliminati completamente ed è possibile anche rinunciare agli ammorbidenti.

Per la lavastoviglie, le opzioni eventualmente previste dalla macchina e il detersivo possono essere adattati a una tipologia di acqua “dolce” o “a durezza media”.

In media è possibile ammortizzare i costi di un dispositivo EMIPULS per uso domestico in un periodo da 18 a 33 mesi!